Cestelli per friggitrice

Come scegliere la capacità dei cestelli per friggitrice

Utilizzare una friggitrice elettrica dalla capacità adeguata è sicuramente un parametro importante per ottenere risultati migliori. Ad esempio, il volume di patatine caricate nei cestelli per friggitrice Royal Catering deve essere ben commisurata all´olio contenuto nella macchina. Il rapporto deve essere equilibrato al fine di evitare un assorbimento troppo elevato da parte dei cibi e inutili sprechi in termini di olio di frittura eccedente e consumo energetico. Al contrario, un cestello per friggitrice troppo piccolo rispetto al carico rischia di impedire ai cibi di friggere in modo uniforme e scolare l´olio a fine cottura sarà più complicato. Di conseguenza, le fritture risulteranno appesantite e troppo unte. Scegliere una friggitrice elettrica 8 litri a vasca unica con un solo cestello è consigliabile per chi punta tutto sulla frittura di un unico prodotto o per chi non deve friggere più alimenti contemporaneamente e ha il tempo di cambiare l´olio di frittura e pulire i cestelli per evitare che i sapori si mischino. Al contrario, la scelta di una friggitrice con 2 vasche da 8 litri può essere ottimale sia per friggere due piatti contemporaneamente, come anelli di cipolla e olive ascolane, sia per gestire meglio i volumi di cottura e risparmiare energia quando è sufficiente azionare una sola vasca. Oltre alla linea dedicata alla frittura, trovi su expondo.it le soluzioni ideali per la tua attività di ristorazione, come:

Forno a convenzione
Scaldavivande bagnomaria

Come friggere con un cestello per friggitrice professionale

All´apparenza può sembrale il metodo di cottura più facile al mondo, ma in realtà non tutti sanno davvero come friggere con un cestello per friggitrice professionale. Alcune valutazioni sono infatti indispensabili per offrire ai propri clienti piatti sani e croccanti al punto giusto, soprattutto se anche tu hai avuto l´intuizione di rilanciare il tuo ristorante con una friggitrice elettrica professionale con cestello in acciaio inox. Regolare la temperatura e mantenerla costante in prossimità del punto di fumo sono pratiche che tutti dovrebbero osservare per ragioni di gusto e di salute, così come cambiare l´olio di frequente. I materiali degli alloggiamenti e del cestello per friggitrice elettrica possono davvero fare la differenza. Per questo, tutte le attrezzature professionali per friggere che ti proponiamo sono rigorosamente in acciaio inox, come tanti altri prodotti che ti proponiamo, dalla macchina per hot dog alle credenze per cucina. Questo garantisce una pulizia efficace e veloce di tutte le macchie di unto e una longevità davvero eccezionale sia per le friggitrici elettriche, sia per i cestelli per friggere, che essendo a contatto diretto con l´olio bollente devono essere resistenti e inossidabili. Gli Chef esperti sanno perfettamente come friggere con un cestello per friggitrice professionale e hanno ben chiara l´importanza di queste caratteristiche, soprattutto perché la facilità di detersione contribuisce alla realizzazione di una frittura sempre pulita e non contaminata da cattivi odori. Acquista ora il modello di cestello per friggitrici elettriche più adatto alle tue esigenze e completa l´arredamento della tua cucina professionale con armadi inox e lavamani!

Con quale olio conviene friggere con un cestello per friggitrice professionale?

La scelta dell´olio è determinante sia per il gusto del prodotto finale, sia per la sua fragranza. A questo punto l´interrogativo è: con quale olio conviene friggere con un cestello per friggitrice? Molti esperti sostengono che questo dettaglio possa davvero determinare il successo della tua offerta. A contatto coi cestelli per friggitrice o in padella su fornelli elettrici, l´olio di oliva dona un sapore inarrivabile e garantisce maggior sicurezza da un punto di vista del benessere. Esso, infatti, è molto resistente al calore ed è quindi meno soggetto al processo di ossidazione. In questo senso, anche l´olio di arachide offre una buona tenuta. Altri oli, al contrario, sono meno resistenti e se utilizzati a temperature troppo elevate per diversi cicli di frittura, si va incontro al rischio di formazione di sostanze nocive per la salute. Immergere il cestello per frittura in un olio sempre fresco è, senza ombra di dubbio, una buona norma da rispettare in termini igienici e di gusto.