Incubatrice per uova professionale

Per l'incubazione artificiale delle uova, l'incubatrice per uova professionale è semplicemente indispensabile. Quelle più avanzate e preferite dai professionisti offrono una buona gamma di temperatura, in modo da essere adatte per uova diverse. I modelli a marchio Incubato presentano questi vantaggi:

✔ Un ampio intervallo di temperatura
✔ Efficienza e risparmio nei consumi
✔ Una lampada sperauova per controllare l'andamento dell'incubazione uovo per uovo

I vantaggi dell'incubatrice per uova professionale

Un'incubatrice per uova professionale consente di regolare in modo accurato ed appropriato l'ambiente in cui le uova vengono a maturazione. Per prima cosa, ovviamente, controlla la temperatura, che può variare da 20° C a 50° C, e mantiene costante il dato impostato dall'utente, con un dispositivo di controllo intelligente; in alcuni modelli si può prevedere un allarme acustico in caso di temperature eccessive. Un efficiente ventilatore provvederà a distribuire l'aria calda in modo uniforme dentro la camera di incubazione. Ma anche l'umidità deve avere un livello ideale (e per questo il dispositivo deve disporre di un buon isolamento e garantire la massima sicurezza). Le uova possono venir fatte ruotare automaticamente ad intervalli prefissati; è grazie al fatto che l'incubatrice può svolgere da sola quest'ultimo compito che la si può chiamare veramente incubatrice automatica. Un display permetterà di visualizzare tutti questi dati con una sola occhiata, e indicherà anche quanti giorni mancano alla tanto sospirata schiusa delle uova. Un altro aspetto del monitoraggio del processo è l'ispezione con una lampada sperauova, che permette di vedere attraverso il guscio se l'embrione si sta sviluppando (e, in caso contrario, di rimuovere l'uovo). Le migliori incubatrici per uova vengono consegnate con una lampada sperauova apposita.

Flessibilità, compattezza ed efficienza energetica

Un'incubatrice per uova del tipo preferito dai professionisti del settore può contenere circa un centinaio di uova di gallina senza diventare eccessivamente ingombrante o pesante, il che rende più facile spostarla e trasportarla. Ma la flessibilità riguarda anche le uova: al posto di cento uova di gallina si possono incubare all'incirca 250 uova di quaglia, oppure una cinquantina di uova d'anatra, il che rende il dispositivo ancora più interessante per l'incubazione di uova a livello commerciale. Una buona incubatrice, inoltre, è facile da usare anche per la presenza di un coperchio trasparente, grazie al quale anche un colpo d'occhio è sufficiente a rendersi conto della situazione; non meno comoda è poi la possibilità di rimuovere i ripiani per le uova, facilitando così le operazioni di pulizia. Ma altrettanto importante per un uso professionale è l'efficienza energetica dell'incubatrice. A seconda della razza, il periodo di incubazione può durare anche fino a 35 giorni, durante i quali la macchina deve funzionare ininterrottamente per non compromettere la covata. Le incubatrici per uova che trovi sul nostro sito non consumano più di circa 120 Watt, ottimizzando così il rapporto tra prestazioni e consumo di energia. Ordina subito il modello più adatto alla tue esigenze!