Cesoia a ghigliottina manuale

Cesoia manuale o a ghigliottina? Quale macchina da taglio per metalli ti sarà più utile?

La caratteristica comune a tutte le cesoie a leva è una lunga leva che trasferisce la forza al tagliente. Le cesoie a leva manuale sono destinate all'uso stazionario e sono saldamente avvitate a un banco di lavoro o a un tavolo da lavoro. Questo tipo di cesoie per lamiere è robusto e adatto al lavoro su lamiere più spesse. Le cesoie a mano per lastre, d'altra parte, sono la prima scelta per lavori più delicati su lastre più sottili. Per saperne di più sui diversi tipi di cesoie di metallo.

Diamo un'occhiata alla nostra offerta di macchine da taglio per metalli

Se si lavora intensamente con la lamiera al lavoro o a casa, un po' di esperienza in materia di cesoie per lamiera non può far male. A seconda dell'uso, ci sono cesoie a leva nella nostra gamma, divise in cesoie a leva manuale e cesoie a piastra. Offriamo anche cesoie a mano e varie cesoie a rullo.

Cesoie a mano a leva

Per lavorare su lamiere spesse o acciaio profilato, una cesoia a leva manuale è la scelta giusta. Le cesoie a mano sono strumenti robusti che sono saldamente montati su una superficie di lavoro. In combinazione con la leva lunga, una quantità particolarmente grande di forza può essere trasferita sul bordo di taglio delle cesoie a leva manuale. Un buon paio di cesoie a leva manuale taglia pezzi di metallo con uno spessore da 5 a 6 millimetri.

Cesoie a piastra

Le cesoie a impatto per lamiera hanno un bordo di taglio significativamente più lungo rispetto alle cesoie a leva manuali. Lunghezze di taglio da 500 a 1.000 mm sono comuni per le cesoie manuali per metalli. Lo spessore delle lamiere che si possono tagliare con una cesoia per lamiera è di solito nell'intervallo da 1 a 2 mm. Le cesoie ad impatto di alta qualità per il metallo hanno una base robusta.

Cesoie a mano

Le cesoie manuali in metallo sono delle piccole e pratiche cesoie. Le cesoie manuali per lamiere vengono azionate con una sola mano e sono adatte alla lavorazione di lamiere sottili. Ci sono modelli per tagli a destra e a sinistra e per tagli dritti. Un set di cesoie a mano che copre l'intera gamma di applicazioni è l'ideale.

Taglialamiera

Le taglialamiera sono azionate manualmente o elettricamente, da una batteria o dalla pressione dell'aria. Le cesoie a leva funzionano senza alcuna perdita, mentre le taglialamiera producono segni di taglio e di solito comportano una certa perdita di materiale.

Cesoia a rullo

Le cesoie per latta a rullo funzionano diversamente dalle cesoie a leva, sono più simili agli apriscatole. Questo tipo di cesoia per lastre ha 2 rulli che corrono vicini, ottenendo una linea di taglio senza distorsioni.

Quali altri strumenti sono utili nella lavorazione della lamiera?

Cesoie a ghigliottina: regole della sicurezza

Gli utensili da taglio sono sempre utilizzati quando un pezzo deve essere accorciato. Spesso si usano anche tronchesi per accorciare qualsiasi cavo elettrico alla lunghezza desiderata. Le tronchesi per tagliare a misura l'acciaio per cemento armato sono anche utili in molti mestieri.

Macchine piegatrici di lamiera

Le piegatrici per lamiera sono utili per piegare tubi metallici, lamiere o pezzi di materiale solido. Nella nostra gamma, potete trovare gli strumenti ideali per molte applicazioni.

Attrezzatura per la saldatura

Una saldatrice, come una cesoia a leva, non dovrebbe mancare in nessuna officina. Le attrezzature per la saldatura sono utilizzate per unire e tagliare quasi tutti i metalli.

Accessori per la saldatura

Gli accessori per saldatura sono un prerequisito per qualsiasi saldatura professionale. Su expondo.it, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per una saldatura di alta qualità.

Attrezzatura da officina

L'attrezzatura completa per accessori per officina meccanica il massimo per gli artigiani professionisti ma anche per gli ambiziosi fai-da-te. Scoprite tutto ciò di cui avete bisogno per una completa attrezzatura da officina su expondo.it.