Set pistola ad aria calda e levigatrice orbitale per legno
Quando si eseguono lavori di ristrutturazione su telai di porte in legno oppure lavori di restauro su mobili in legno, bisogna rimuovere i resti di colore o le impurità degli anni passati prima che il legno possa nuovamente brillare. La pistola ad aria calda elimina in modo effettivo il primo strato di colore, vernice o colla, prima che la levigatrice orbitale formi una superficie liscia. Con questo binomio, potrete portare i vostri mobili o i telai in legno in perfetto stato e dovrete solo decidere se preferite la cera o la lacca.
La pistola ad aria calda con una potenza massima di 2.000 Watt offre due livelli di aria calda per i diversi utilizzi. Con il livello più elevato, il secondo, potete rimuovere colore e lacca dalle finestre o mobili di legno durante i vostri lavori di ristrutturazione. Per fare ciò, la pistola raggiunge temperature di 550 °C e distribuisce in modo uniforme un apporto di aria di 500 l/min. Il primo livello raggiunge una temperatura di 350 °C con un apporto d'aria di 300 l/min, sufficiente per far restringere il PVC oppure piegare leggermente la plastica.
Questa pistola ad aria calda dispone di un ampio assortimento di accessori che permettono di utilizzarla in modo versatile. I due ugelli di protezione evitano che il vetro si riscaldi in modo eccessivo a causa dell'aria calda durante la rimozione di colori e lacche dalle finestre o cornici delle porte. Le grandi superfici di colore vengono lavorate in modo uniforme grazie alla bocchetta piatta. Con la bocchetta di riduzione potete sciogliere in modo molto preciso la plastica, dissaldare le parti elettriche dal platino oppure riscaldare i metalli.
Per rimuovere il materiale riscaldato troverete una spatola e tre raschietti che con l'aiuto dell'impugnatura vi permetteranno di lavorare diverse superfici in modo comodo. Le lame sono facili da cambiare e, grazie alla loro forma ovale, piatta o convessa, offrono tutte le possibilità, cioè di rimuovere colori, lacche e fogli anche nei punti più difficili. Gli accessori vengono spediti dentro una valigetta.
Grazie alla grande superficie levigante rettangolare da 187 x 90 mm, la levigatrice può smerigliare un'ampia superficie di lavoro in modo affidabile e a fondo. Al tempo stesso la superficie levigante si adatta eccezionalmente a smerigliare angoli e orli senza alcun problema ed è in grado di lisciare anche l'area più irregolare.
Con una potenza di 135 Watt, la levigatrice genera fino a 12.000 rotazioni al minuto, con cui potrete levigare in modo efficiente e rapido superfici di legno. L'utente ha la possibilità di selezionare la modalità di funzionamento continuo o manuale con l'aiuto della manopola.
La levigatrice MSW-SAN135 dispone di funzioni supplementari e pratiche, ad esempio una speciale leva per sostituire e fissare la carta vetrata. Particolarmente utile è l'attacco per l'aspirapolvere che permette un assorbimento della polvere diretto e una zona di lavoro pulita.
Una comoda impugnatura offre all'utente una grande stabilità durante il processo di levigatura. Inoltre, è presente un'ulteriore impugnatura anteriore così che la levigatrice possa essere utilizzata con entrambe le mani. Il suo design compatto e il peso ridotto di 1,2 kg rendono questa levigatrice l'aiutante perfetto per la smerigliatura.